sabato 23 maggio 2020

Novità in ebook: Provaci e sei morto! (Delitti misteriosi Vol. 2) di Sergio Bertoni

Da poco disponibile il nuovo romanzo di Sergio Bertoni.

TITOLO: Provaci e sei morto! (Delitti misteriosi Vol. 2)
GENERE: Giallo, thriller
AUTORE: Sergio Bertoni


SINOSSI
Ancora una volta il maresciallo capo Antinori è alle prese con malfattori di ogni genere, e con strane e pericolose vicende. Il maestro Marchesini, attento e curioso come sempre, si sforza di capire i misteri e gli avvenimenti che stanno sconvolgendo non solo il paese, ma anche la sua personale tranquilla esistenza. Le domande sono molte: Inizialmente può sembrare che vi sia stato solo un banale tentativo di furto, andato a vuoto perché effettuato da un maldestro principiante, ma davvero è stato così? Forse no, forse ciò che appare non è come appare. Altri avvenimenti si susseguono e in che cosa ci imbattiamo? mafiosi e avvoltoi connazionali sono sempre stati un pericolo grave, ma quando si mischiano con spietati delinquenti che provengono dall'estero è ancora peggio. Rapimenti, stupri, droga, che cosa sta mettendo a soqquadro quello che un tempo era un tranquillo piccolo paese? E inoltre... ritrovare un antico perduto amore può cancellare il passare degli anni e risvegliare sopite passioni?

Riassunto di “Delitti misteriosi”, antefatto di questo romanzo, disponibile su Amazon a questo link:
Il maestro Marchesini, ha insegnato per quasi trent’anni a Valdrusina, piccola immaginaria località del Piemonte. L’inaspettato arrivo di una cospicua eredità gli ha consentito di lasciare in anticipo il lavoro per dedicarsi ai propri interessi culturali.
È amico e mentore di un suo ex allievo, Leopoldo Antinori, al quale, anni prima, ha fornito gli aiuti necessari per continuare a studiare, e realizzare il suo sogno di entrare nell’Arma dei carabinieri. 

3 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Sergio, ho preso l'ebook con Kindle Unlimited, presto lo leggerò e poi ti dirò le mie impressioni.

      Elimina
  2. Ti ringrazio molto e sono ansioso di conoscere le tue impressioni (sincere!) su questo libro che è molto diverso dal mio consueto stile.

    RispondiElimina