venerdì 19 dicembre 2014

Novità in ebook: 5 anni in Australia di Wally G. Fin

Appena uscito su amazon il nuovo libro di Wally G. Fin Link per l'acquisto

"Questo NON è un altro volume della serie Eroi Imperfetti, ma in qualche modo prosegue gli eventi raccontati in Cinque anni in Iraq. 
Si tratta un racconto indipendente, più o meno “autobiografico” che ho cercato di rendere godibile, interessante e (spero) un pochino divertente anche per lettori “non addetti ai lavori”. 
Racconta le mie peripezie giovanili e le mie avventure lavorative all’estero negli anni 87-93. 
A volte i fatti raccontati possono sembrare incredibili, assurdi, ma sono tutti veri, tutti davvero accaduti. Ho cercato di arricchire il racconto con cinquanta fotografie, che (essendo a colori) sono godibili con un Tablet o con un PC, mentre non rendono molto nel piccolo schermo bianco e nero del Kindle. 
N.B.: La copertina, puramente per motivi estetici, mostra Ayers Rock: in realtà io non ci sono mai stato e non l’ho mai vista dal vero."

lunedì 15 dicembre 2014

Booktrailer: La vita è dura nei dettagli

La vita spesso ci appare colma di difficoltà, non solo nei drammi e negli eventi traumatici che ci cambiano l’esistenza, ma anche nei piccoli gesti quotidiani, nello scorrere apparentemente invariabile dei giorni comuni. 


La vicenda ruota intorno a uno studio grafico, alle persone che ci lavorano e ad altre figure secondarie, si concentra in uno spazio di tempo di circa due settimane. La narrazione è in prima persona e principalmente al presente, si articola in sette capitoli, ognuno affidato a un personaggio diverso. 

Di cosa parla in realtà il romanzo? Non certamente di delitto e castigo. Non può neanche essere considerato un “noir”. Questa è solo la cornice. Parla di cambiamento. 
Nella vita di tutti i protagonisti del romanzo ci sono degli avvenimenti e delle situazioni che ne condizionano o ne hanno condizionato l’esistenza. 
Alcuni affrontano i loro dèmoni e ne escono tutto sommato vincitori, altri non ci riescono 
C’è una sorta di “happy ending” solo per Stefania e Claudio, a premiare la loro evoluzione. 
È un lieto fine sicuramente relativo, rimangono fra loro molti punti oscuri, molto “non detto”, ma in fondo questo è più verosimile di una perfetta quadratura del cerchio, cosa assai rara nella realtà. 
Le vicende narrate in questo romanzo proseguono nel sequel: Cose che si rompono. 

giovedì 11 dicembre 2014

Novità in ebook: Missing Time di Riccardo Pietrani

Appena uscito su amazon, disponibile anche nel programma Kindle Unlimited, il nuovo romanzo di Riccardo Pietrani
Link per l'acquisto

La nostra mente non è in grado di concepire la quarta dimensione, il tempo: ci limitiamo a suddividerlo tramite un'unità di misura convenzionale. Senza questo parametro per noi il tempo non esiste, e i giorni si susseguono scanditi solamente dall'alternanza fra la luce e le tenebre. 
Per questo motivo molta gente non si accorge della sparizione di intere porzioni di tempo dalle proprie vite. Possono essere pochi minuti, o addirittura pochi secondi, per i nostri orologi. Può accadere a chiunque, in ogni momento. 
Anche mentre stai leggendo queste righe. 

E non è un fenomeno naturale.


p.s. In questo libro ogni riferimento ai cognomi di blogger famosi è puramente casuale...

Dello stesso autore:

Il segreto dell'ultimo giorno
Il Protocollo GRB (L'Angelo della Prima Genesi, volume 1) 

sabato 6 dicembre 2014

Novità in ebook: La fragranza dell'assenza di Concetta D'Orazio

Appena uscito su amazon, il nuovo romanzo di Concetta D'Orazio Link per l'acquisto


Cosa contengono quei biglietti che Maria Celeste riceve da insoliti personaggi? Sono lettere, come quelle di una volta, all'interno di buste color panna. 
Perché la giovane farmacista ubbidisce in maniera incondizionata a misteriosi comandi, recandosi di volta in volta in posti diversi, facendo incontri così singolari? 

Vissuto e presente, in una giostra di attese e di rievocazioni, lungo un sentiero che è di tenerezza ma pure di sofferenza. Su tutto, l'ombra di un amore, di una felicità che ha lasciato il posto all'angoscia dell'abbandono. 

Un ricordo che si fa affanno e che sfoga il suo dolore sul fisico della protagonista, impegnata a mantenere un’eccessiva linea esile. 
Maria Celeste si aggira intorno alla sua solitudine, con l'unica compagnia di una fragranza: un’emozione che non coinvolge il solo senso olfattivo ma si espande a toccare quelli più nascosti nel suo essere.